DOTT.SSA MARIA BEATRICE DALFINO
Property Manager
Successivamente al diploma di ragioniera, ha conseguito nell’anno 2003, la laurea in Giurisprudenza con indirizzo commerciale, presso l’Università Cattolica di Milano.
Dal 2006 al 2014, in seguito alla pratica forense, ha collaborato con studi legali che si occupano di amministrazione di condomini, occupandosi di recupero crediti, contrattualistica, valutazione documentazione tecnica, adeguamenti obbligatori impianti, pareri e contenzioso per professionisti esterni circa la responsabilità dell’amministratore di condominio, sia in difesa dei condomini che degli amministratori.
La formazione giuridica in ambito civile, ha interessato la materia assicurativa, responsabilità medica e professionale, sia a difesa dei danneggiati che dei professionisti, ovvero delle compagnie assicurative, contenzioso e pareri in materia di diritto di famiglia, locazioni, sfratti, recupero crediti, procedure concorsuali, ristrutturazione di debiti per società clienti, attività di negoziazione, contenzioso in materia di diritto del lavoro.
Nel 2011, con l’introduzione dell’istituto della mediazione, ha conseguito la relativa abilitazione, con specifici corsi in materia di successione e divisione, responsabilità medica ovvero banche ed intermediari.
Dal 2015, la dott.sa Dalfino ha intrapreso in autonomia la professione di “amministratrice di stabili”, con studio in Assago.
La parte contabile dei condomini amministrati, è dalla stessa redatta.
Nel novembre 2018 la dott.ssa Dalfino ha conseguito anche il titolo di “revisore di bilancio condominiale”.
Ha inoltre conseguito tutti gli anni i crediti formativi ex DM 140/2014 ed è titolare di polizza professionale, svolgendo nel tempo un'attività di costante aggiornamento professionale, punto di fondamentale importanza per la dott.ssa Dalfino.