COME OPERA LO STUDIO DALFINO
Per i condomini amministrati, ogni mese è trasmesso a mezzo email, estratto conto del condominio unitamente alla riconciliazione bancaria. Nello svolgimento della professione si rispettano le norme in materia contabile, al fine di assicurare trasparenza di bilancio in conformità della riforma del condominio di cui alla legge 2012/220.
Per gli aspetti economici, comprendendone l’importanza della loro sostenibilità, l’applicazione delle norme in materia di recupero del credito introdotte dalla sopracitata norma, valutazione e condivisione in assemblea dei piani di rientro dei condomini, ricerca continua di migliori condizioni contrattuali per i condomini amministrati, ha come conseguenza la riduzione delle spese, proseguendo nel modus operandi degli studi legali per i quali è stata prestata consulenza. I preventivi per nuovi fornitori sono condivisi in assemblea con raffronti dei costi e dei servizi offerti.
Con riferimento agli aspetti tecnici, l’impegno dell’amministrazione è rivolto a garantire la sicurezza in condominio, consapevole che l’incarico ricevuto ha un risvolto rilevante riferito alle norme perentorie in materia civile, amministrativa e penale il cui rispetto ha come obiettivo la tutela dei condomini oltre che nei confronti dei terzi con riduzione di contenziosi e spese connesse. Il valore degli immobili amministrati aumenta. Tali aspetti sono supportati da professionisti esterni altamente specializzati per rendere il miglior servizio e rapporto qualità/prezzo.
Il servizio “Condominio on-line” permette di accedere alla documentazione contabile, nonché ai singoli contratti per prestazioni d’opera a cui è vincolato il condominio. Qualora il servizio non fosse attivato, la titolare dello studio provvederà a fornire tali informazioni in formato cartaceo in occasione della prima assemblea utile, ovvero per email.